Le persone che vogliono installare un impianto fotovoltaico a casa propria, normalmente sono alla ricerca di qualcuno che gli dia le garanzie migliori, e una volta che scoprono il sistema FOTOVOLTAICOTOP mi chiedono sempre:
“Come fate a dare una garanzia sulla resa e sui risultati economici che l’impianto dovrebbe dare durante il suo funzionamento, a vostre spese se qualcosa va storto?”
Come scrivo nella seconda parte di questo articolo che ti consiglio di leggere con molta attenzione,
OGNI GARANZIA, PER ESSERE CREDIBILE, DEVE ESSERE SEMPRE LA CONSEGUENZA DI UN PROCESSO.
Quando capisci questa semplice verità, hai acquisito un’arma che puoi usare per ogni bene o servizio che acquisti.
Nello specifico, ti possiamo dare questa garanzia perché in FOTOVOLTAICOTOP abbiamo studiato – e siamo in grado di realizzare – un PROCESSO di realizzazione così sicuro che una garanzia del genere è semplicemente automatica.
Il nostro sistema è come un puzzle: ogni tesserina è indispensabile e si incastra perfettamente con tutte le altre per dare la visione d’insieme.
Per questo le nostre garanzie non sono un forzatura, SONO UNA CONSEGUENZA.
Che nessun altro è in grado di darti, perché nessun altro possiede un SISTEMA altrettanto sicuro, è tutto qui.
Noi partiamo da un presupposto, che non sfiora nemmeno di striscio il venditore dell’azienda che hai trovato su internet per farti fare “un preventivo”: il tuo impianto fotovoltaico deve darti l’autonomia energetica e i risultati economici che richiedi senza crearti problemi.
Nient’altro.
Quindi se riusciamo a soddisfare le tue richieste e tutto funziona bene, perché mai dovresti chiederci qualcosa?
Capisco che tu sia sorpreso, naturalmente.
Il fatto è che la maggior parte degli installatori che trovi in giro non parte da questo presupposto, cerca solo di svuotare il suo magazzino spostando della merce verso il tuo tetto, verso casa tua.
So è brutto da dire.
Ma è chiaro che così facendo le garanzie che ti può dare sono solo quelle dei produttori della merce: tu hai comprato da loro solo un prodotto, fine.
Non fa quello che ti aspettavi? Non sarà mai un loro problema.
Provo a dirtelo in un altro modo: i numeri che il venditore di prima ti scrive sul foglio di carta per darti un’idea di quali saranno i vantaggi dell’operazione, SONO APPUNTO UN’IDEA, non c’è nessuna garanzia sottostante che li copre… capisci?
Lui non può garantirteli nero su bianco, perché non ha nessun sistema in grado di farlo, non ha FOTOVOLTAICOTOP; e se quello che ti scrive sulla carta poi non funziona, non si assume nessuna responsabilità:
QUINDI PUO’ SCRIVERE QUELLO CHE GLI PARE!
Può per esempio dirti che con gli ottimizzatori il tuo impianto avrà una resa del 30% in più; oppure che i pannelli bifacciali offrono il 40% di energia in più; o che certi moduli ad alta efficienza ti daranno il 70% di produzione in più.
E invece non è così, perché queste cose accadono solo in condizioni molto particolari…ma tanto che importa? Mica queste cose sono garantite!
Quando ti accorgerai che non avrai i risultati promessi sarà troppo tardi, perché nessuno risponderà legalmente, e ti sentirai dire che sei tu a non aver capito!!
E’ più chiaro adesso il rischio che stai correndo?
E’ più chiaro che la nostra forma di garanzia è molto più credibile di qualsiasi altra, perché di basa sulla creazione di un sistema e non sulla fornitura di materiali?
E’ un sistema in cui abbiamo rimosso TUTTE le criticità possibili incontrate in più di dieci anni di esperienza, mettendo a nudo e analizzando ogni aspetto di ciò che significa “impianto fotovoltaico”.
Perché come diceva l’illustre scienziato Niels Bohr:
L’esperto è uno che ha fatto tutti i possibili errori nel suo campo